Il laboratorio nasce nel 1982 con l’idea di realizzare corpi e manici in selezionati legni esotici  proposti  al pubblico come ricambi per  chitarre e bassi elettrici Fender (era il periodo dei replacements Shecter).

Successivamente la produzione si amplia  alla  costruzione di tutto l’hardware dello strumento:   ponti tremolo/fissi, batti penna, piastrine, appendici di bilanciamento, cornici pick-up, manopole, reggi cinghia, etc.  

Si sviluppa inoltre il settore riparazioni  e customizzazioni, per un giro sempre più ampio di richieste.
In quegli anni (1986/88) il laboratorio partecipa come espositore alla Fiera Internazionale degli Strumenti Musicali di Francoforte, raccogliendo numerosi consensi.

Nello stesso periodo l’incontro con il Maestro  Liutaio Carlo Raspagni e la partecipazione al corso quadriennale da lui tenuto, aprono le porte al panorama delle chitarre classiche e acustiche.

Ad oggi il laboratorio è rimasto fedele alla sua storia, proponendo al  pubblico di professionisti e amatori    la passione, l’entusiasmo, la serietà e la professionalità uniti a un  know-how  sempre in linea  alle aspettative  di una clientela esigente.

Consegna diploma Liuteria 1989
Chitarra Folk

home3

Chitarra Speciale per Steve Vai e Luca e Tiziano
Tiziano e Paola
attestato liuteria